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Facebook come strumento di Web Marketing

Non è più tempo di volantini digitali.
Facebook ci permette di "citofonare" a casa del nostro possibile cliente.
Fino a non molto tempo fa, fare pubblicità su internet era visto come la trasposizione immateriale dell'andare in tipografia, farsi stampare migliaia di volantini e incaricare qualche volenteroso scarpinatore di infilare in tutte le buche della posta il foglietto di carta che reclamizzava il prodotto o servizio del nostro business.
Il rischio era di far leggere una strepitosa offerta di scarpe da running ad una arzilla ottuagenaria.
Per similitudine possiamo pensare ad un elicottero che si alza in volo sopra la città carico dei nostri volantini e li scarica a pioggia senza poter governare il vento che disperde ovunque i fogli di carta.

Con Facebook la musica è drasticamente cambiata.
Nel mondo ci sono 1,7 miliardi di profili attivi almeno una volta al mese.
In Italia 28 milioni, di cui 25 milioni si connettono dal cellulare.
Numeri in costante e tumultuosa crescita.
Il social network di Mark Zuckerberg ha vinto: tutti noi passiamo diversi quarti d'ora al giorno sulla nostra bacheca.
E facendo questo mostriamo il nostro interesse, manifestiamo coinvolgimento, soddisfiamo la nostra passione e prestiamo attenzione.
Tutti dati che vengono registrati insieme a tutte le volte che abbiamo messo like, condiviso, commentato, recensito e menzionato.
Una notevole quantità di informazioni che noi mettiamo gratuitamente a disposizione.

Ricordate la dichiarazione iniziale quando avete creato il vostro profilo? "Facebook è gratis e lo sarà sempre".
Certo che è gratis: Facebook ha sempre saputo che l'immensa mole di informazioni accumulate avrebbero avuto un valore enorme.
E qui che entra in gioco il nostro lavoro di "marketer". (che non è una parolaccia)
Gli strumenti messi a disposizione degli inserzionisti, cioè coloro che danno soldi a Facebook per acquistare visibilità, sono molto articolati e prevedono di scegliere fra centinaia di variabili con meccanismi che vengono aggiornati costantemente.
A spanne possiamo affermare che viene introdotta una piccola novità settimanalmente e un importante cambiamento mensilmente.
E' necessario tenersi aggiornati anche per sfruttare le innovazioni che tendenzialmente regalano una portata leggermente superiore non appena introdotte.
Molti possono creare una Pagina aziendale (ben diversa dal profilo personale) ma non sempre si ha il tempo e l'esperienza per:

  • Ottimizzare la Pagina
  • Studiare il pubblico di riferimento
  • Creare un piano editoriale
  • Produrre contenuti personalizzati. FB è un social network basato su contenuti visuali. (Immagini e video non possono essere pubblicate a caso).
  • Ideare le campagne
  • Gestire le inserzioni
  • Valutare i risultati per ottimizzare la spesa

Perché di numeri si tratta. Non chiacchere. I nostri clienti hanno sempre la possibilità di valutare le metriche che sono messe a disposizione così da potersi rendere conto di come stanno impiegando i loro soldi.
Nella massima trasparenza e con la buona volontà di saper correggere il tiro laddove sia opportuno.
Lo scopo è quello di promuovere la tua attività ottenendo risultati misurabili e concreti.
Aiutare liberi professionisti a raggiungere potenziali clienti.
Ideare strategie per ottenere nuovi contatti a favore di piccoli imprenditori.
Aumentare la notorietà in zona per le attività locali.
Far memorizzare il tuo marchio (brand)

Possiamo:
- Guidarti nella fase iniziale della creazione
- Prendere in carico lo sviluppo e la pubblicazione periodica
- Creare e gestire campagne e inserzioni
- Attuare campagna di remarketing (hai presente quando cerchi qualcosa su Google e ti ritrovi la pubblicità di quello che hai cercato dappertutto?)
Le combinazioni sono quasi infinite troveremo certamente insieme il livello di consulenza più adatto alla tua realtà.


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